Dettagli dell'ufficio

Descrizione

L’Ufficio Finanziario del Comune è responsabile della gestione e del coordinamento delle attività commerciali che operano in spazi stabili, come negozi, centri commerciali e altre strutture di vendita.


Competenze

L’Ufficio Finanziario del Comune ha diverse competenze.

  1. Autorizzazioni e concessioni: l’ufficio rilascia autorizzazioni per l’apertura di esercizi commerciali, come negozi, bar, ristoranti e altre attività. Questo include anche il controllo delle autodichiarazioni relative agli esercizi di vicinato.
  2. Controllo e vigilanza: l’ufficio monitora l’attività commerciale per garantire il rispetto delle normative locali. Ciò può riguardare orari di apertura, sicurezza, igiene e altre questioni.
  3. Gestione di grandi strutture di vendita: per i centri commerciali o altre strutture di vendita di dimensioni superiori al vicinato, l’ufficio gestisce accordi di programma e verifica la conformità alle regole urbanistiche.
  4. Somministrazione di alimenti e bevande: l’ufficio si occupa delle autorizzazioni per la somministrazione di cibo e bevande in zone tutelate.

Ulteriori informazioni

L'ufficio finanziario si occupa di:

  • Gestione delle spese
  • Gestione delle entrate
  • Programmazione Bilancio Patrimonio
  • Controllo di Gestione
  • Retribuzioni del personale
  • Amministrazione aperta
  • Pagamenti dell'amministrazione

Indirizzo: Clicca qui per la posizione GPS

Servizi: 

-Gestione delle spese
-Gestione delle entrate
-Programmazione Bilancio Patrimonio
-Controllo di Gestione
-Pagamenti dell'amministrazione
 

L'UTILIZZO DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA:
Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione, ai sensi della Legge 244/2007, art. 1, commi da 209 a 214. In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato della fattura elettronica" del citato DM n. 55/2013. 
Il CODICE UNICO D’UFFICIO da utilizzare per l’emissione della fattura elettronica è il seguente:
XMRWNK


Il Comune di Romano di Lombardia ha attivato le seguenti
MODALITA’ DI PAGAMENTO: 
TESORERIA COMUNALE Banca di Credito Cooperativo dell’Oglio e del Serio S.C. filiale di Romano di Lombardia Via G. Rubini 2 
IBAN  IT 79 I 08514 53420 000000029412
CONTO APERTO PRESSO LA BANCA D’ITALIA SOLO PER I PAGAMENTI TRA AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE: 
IBAN IT 59 R 01000 03245 130300065045  
BANCO POSTA - CONTI CORRENTI POSTALI ATTIVI: 
Versamento sanzioni del codice della strada
CONTO CORRENTE  N. 12625240 
Versamenti generici servizio di tesoreria
(TOSAP, rimborso spese utilizzo sale comunali, rimborsi spese di notifica, diritti di segreteria DIA/CDU/Idoneità Alloggi)
CONTO CORRENTE    N. 14051247
 


Orari di apertura

Lun
08:30 - 13:45
Mar
08:30 - 12:00 / 14:00 - 16:45
Mer
14:00 - 16:45
Gio
08:30 - 12:00
Ven
08:30 - 12:00
Sab
Chiuso
Dom
Chiuso

Contatti

Responsabile 
Giuliana Consolandi
Numero di telefono 0363982382
Dipendente 
Carolina Butti
Numero di telefono 0363982312
Dipendente 
Milena Facchetti
Numero di telefono 0363982319
Dipendente 
Nicola Onorato
Numero di telefono 0363982316
Dipendente 
Elisa Passoni
Numero di telefono 0363982319
Dipendente 
Donatella Polloni
Numero di telefono 0363982315

Sede

Municipio - Ufficio Finanziario e Ufficio Tributi
Via Antonio Tadini, 64 - 24058 Romano di Lombardia (BG)
Ultimo aggiornamento

Fri Aug 16 15:00:00 CEST 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri