Soggetti beneficiari, requisiti di ammissibilità, termine modalità di presentazione delle domande
Il Comune di Romano di Lombardia, in attuazione dei principi fissati dallo Statuto Comunale e del valore riconosciuto al principio di sussidiarietà ex art. 118 della Costituzione, favorisce l’autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività che rientrano nelle funzioni e negli obiettivi dell’Amministrazione e che rispondono ad esigenze generali della comunità locale, rende nota la pubblicazione dell’allegato avviso per l'assegnazione contributi economici ordinari per l'anno 2024 a sostegno dello svolgimento di attività annuali di Associazioni, Enti e Comitati.
Possono partecipare al presente avviso i soggetti che risultino iscritti al Registro comunale e Consulta delle Associazioni, dei Gruppi e delle Organizzazioni non profit.
Possono presentare domanda di contributo anche Associazioni ed altri soggetti non iscritti al “Registro”, i quali dovranno allegare alla domanda copia dell’atto costitutivo e dello statuto.
I termini per la presentazione delle richieste di contributo decorrono dal 20 dicembre 2024 al 31 gennaio 2025, utilizzando esclusivamente apposito modulo disponibile ( allegato A) o reperibile presso l'Ufficio Cultura e Sport. Nel modulo sono indicati gli allegati da produrre.
La trasmissione della domanda di contributo potrà avvenire con le seguenti modalità:
- Mediante consegna a mano, presso l’Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico (consultabili sul sito istituzionale del Comune);
- via mail all'indirizzo PEC segreteria.comune.romano@pec.regione.lombardia.it (l'invio è possibile anche da una casella di posta elettronica tradizionale).
Di seguito l'avviso e il modulo di presentazione della domanda.