Informazioni per le famiglie
Dal prossimo anno scolastico (2024/2025) il Comune di Romano di Lombardia adotterà una nuova soluzione per la gestione delle cedole librarie della scuola primaria.
La nuova modalità adottata prevede l’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno ma gestita in modo completamente informatizzato, attraverso la piattaforma digitale "Comune Facile".
Le famiglie potranno rivolgersi al proprio librario/esercente di fiducia, comunicando il codice fiscale dell'alunno: il libraio individuerà, attraverso la piattaforma online, la dotazione libraria adotatta per la classe frequentanta dall'alunno e potrà procedere con l’evasione dell’ordine. Alla famiglia potrà essere rilasciata una ricevuta digitale.
Il nuovo sistema sarà operativo a partire da lunedì 24 giugno: invitiamo le famiglie ad attendere questo termine prima di recarsi dal proprio libraio.
La nuova modalità di gestione riguarda le famiglie degli alunni RESIDENTI nel Comune di Romano di Lombardia. Alunni frequentanti le scuole primarie di Romano ma non residenti sono invitate a rivolgersi all'Ufficio Scuola del proprio Comune di residenza.