Descrizione
Provvede alle assunzioni di personale mediante l’espletamento di procedure concorsuali o selettive, la mobilità esterna e altre forme di reclutamento a tempo determinato, provvede alla predisposizione della proposta di piano annuale del fabbisogno e di variazione della dotazione organica. Gestisce le procedure di mobilità interna dei dipendenti.
Si occupa delle tematiche inerenti la contrattazione decentrata anche tramite il supporto tecnico alla delegazione trattante di parte pubblica e presidia in generale le relazioni sindacali.
Svolge l’attività di gestione amministrativa del personale con riferimento alle norme contrattuali che disciplinano il rapporto di lavoro. Provvede alla gestione amministrativa inerenti i vari istituti contrattuali riferiti al personale (ferie, permessi, aspettative, ecc), presidia l’attività di controllo delle presenze dei dipendenti e cura tutti gli adempimenti correlati alla gestione delle stesse.
Provvede al monitoraggio ed alla gestione degli incarichi esterni conferiti ai dipendenti comunali ed agli incarichi conferiti dall’Amministrazione a soggetti esterni.