Vediamoci sul Serio 2024: LETTURA BENDATA

Torna la rassegna culturale che anima le serate estive all'Orto Botanico di Romano

Immagine che raffigura Vediamoci sul Serio 2024: LETTURA BENDATA
Vediamoci sul Serio 2024: LETTURA BENDATA

Vediamoci sul Serio 2024

Anche quest'anno il Comune di Romano di Lombardia e il Parco Regionale del Serio tornano a proporre la rassegna estiva "Vediamoci sul Serio": per l'occasione, l'Orto Botanico "G. Longhi" si trasformerà nel palcoscenico naturale sul quale andranno in scena iniziative di spettacolo che hanno come comune denominatore l'apertura alla riflessione sul rapporto dell'uomo con l'ambiente.

Laboratori e spettacoli per bambini e famiglie, alternati a spettacoli destinati ad un pubblico adulto, ci accompagneranno durante questa decima edizione, con il consueto invito a metterci in ascolto del nostro pianeta e renderci protagonista del suo futuro.

Tutti gli appuntamenti in programma si svolgono all'Orto Botanico "G. Longhi" di Romano.

In caso di maltempo il programma potrà subire variazioni: gli aggiornamenti saranno pubblicati in questa pagina e sul profilo facebook della rassegna (vedi sezione Contatti).

Venerdì 19 luglio

ORTO BOTANICO "G. LONGHI" | ORE 21.15

"Lettura bendata"

Attività rivolta ad un pubblico adulto.

A cura di Laura Togni (Libreria Fantasia, Bergamo)

Immaginatevi immersi nella natura, con gli occhi chiusi. ancora meglio: bendati. Una voce si lvea: una voce di persona che si adagia e si modula sulla voce della natura - fatta di vento, fruscii cinguettii - ed esplode potente nell'orecchio dell'ascoltatore, totalmente rapito da questo inusuale volo dell'immaginazione.

______________________________________________________________

Invitiamo i partecipanti a portare una benda o sciarpa per coprire gli occhi, oltre a teli, coperte e cuscini per ascoltare la lettura comodamente distesi nel prato. Per chi vorrà, saranno comunque disponibili alcune sedute (sedie e/o panche).

In caso di condizioni meteo incerte o sfavorevoli, la lettura si svolgerà presso la Tana dei Libri (Piazza XXIV Maggio).

lug
lug