Vediamoci sul Serio 2024: spettacolo teatrale L'ORTO SUL BALCONE

Dettagli della notizia

Torna la rassegna culturale che anima le serate estive all'Orto Botanico di Romano

Immagine che raffigura Vediamoci sul Serio 2024: spettacolo teatrale L'ORTO SUL BALCONE
Vediamoci sul Serio 2024: spettacolo teatrale L'ORTO SUL BALCONE

Vediamoci sul Serio 2024

Anche quest'anno il Comune di Romano di Lombardia e il Parco Regionale del Serio tornano a proporre la rassegna estiva "Vediamoci sul Serio": per l'occasione, l'Orto Botanico "G. Longhi" si trasformerà nel palcoscenico naturale sul quale andranno in scena iniziative di spettacolo che hanno come comune denominatore l'apertura alla riflessione sul rapporto dell'uomo con l'ambiente.

Laboratori e spettacoli per bambini e famiglie, alternati a spettacoli destinati ad un pubblico adulto, ci accompagneranno durante questa decima edizione, con il consueto invito a metterci in ascolto del nostro pianeta e renderci protagonista del suo futuro.

Tutti gli appuntamenti in programma si svolgono all'Orto Botanico "G. Longhi" di Romano.

In caso di maltempo il programma potrà subire variazioni: gli aggiornamenti saranno pubblicati in questa pagina e sul profilo facebook della rassegna (vedi sezione Contatti).

Domenica 14 luglio

ORTO BOTANICO "G. LONGHI" | ORE 17.30

"L'orto sul balcone"

Spettacolo teatrale per bambini e famiglie

Dal libro di Stefano De Vecchi, con Oresta Castagna (Rai YoYo)

L'orto, educando all'attesa, alla dedizione e alla perseveranza, è un potente mezzo di crescita personale e familiare. Un approccio divertente, stimolante, creativo e potente per educare le giovani generazioni alla pazienza, alle regole e al rispetto, per trasmettere il messaggio che "il tempo dell'attea" e "il tempo delal cura" sono fondamentali in un mondo che cambia molto rapidamente.

______________________________________________________________

Invitiamo i partecipanti a portare teli, coperte e cuscini per assistere allo spettacolo comodamente distesi nel prato. Saranno comunque disponibili alcune sedute (sedie e/o panche).

In caso di condizioni meteo incerte o sfavorevoli, lo spettacolo si svolgerà presso l'Oratorio San Filippo Neri (via XXV Aprile).

lug
lug

Ufficio Cultura e Sport
cultura@comune.romano.bg.it
Social Network Vediamoci sul Serio

11/07/2024, 12:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!