Cineforum 2022
Nonostante le difficoltà causate dal perdurare della situazione pandemica, grazie alla consolidata collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura del Comune di Romano di Lombardia e l’Oratorio S. Filippo Neri, è stato possibile riprogrammare per l’anno in corso il Cineforum, consueto appuntamento della primavera romanese che si era interrotto dopo la prima proiezione del 2020, proprio a causa della situazione d’emergenza.
Per cinque mercoledì al Cineteatro Sala Mons. Rivellini, a partire dal 9 marzo, potremo ritornare ad assaporare insieme il piacere del cinema d’autore.
Quest’anno è stata introdotta una novità, le proiezioni verranno contestualizzate da Gabriele Lingiardi, esperto cinematografo, che avrà il compito di avvicinare quanto più lo spettatore alla pellicola affinchè possa vivere a pieno l’esperienza di cosa significhi fare cinema.
L’ingresso ad ogni singola proiezione avrà il costo di cinque euro ma sarà possibile anche abbonarsi per l’intera rassegna e per favorire la partecipazione dei più giovani verrà applicata una riduzione agli under 18 e agli studenti universitari.
Per la prenotazione e l’acquisto del singolo biglietto sarà possibile procedere on-line. Per sottoscrivere l’abbonamento è possibile recarsi presso la Biblioteca Comunale e presso la segreteria dell’Oratorio S.F. Neri nelle giornate di lunedì/ mercoledì/ venerdì dalle ore 15 alle ore 18. E’ inoltre possibile abbonarsi direttamente presso il Cineteatro Mons. Rivellini durante le serate di proiezione cinematografica tuttora in corso.
Per chi è ancora in possesso della tessera Cineforum 2020 sarà possibile, esibendola al momento della prenotazione, ricevere gratuitamente l’abbonamento per il Cineforum 2022.
L’accesso sarà possibile nel rispetto della normativa anti-Covid.
Per informazioni e supporto alla prenotazione ci si potrà rivolgere alla biblioteca del comune di Romano di Lombardia.
PROGRAMMA IN ALLEGATO