MARZO- APRILE- MAGGIO 2023
Anche quest'anno la primavera si prospetta ricca di nuovi spunti di riflessione grazie agli Incontri Culturali promossi dall'Associazione Anziani e Pensionati “G.B. Rubini", con la referenza organizzativa di Anteas Bergamo, la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Romano di Lombardia e della Fondazione OO. PP. “G.B. Rubini”.
CALENDARIO INCONTRI:
- GIOVEDÌ 23 MARZO DA ROMANO A GERUSALEMME: QUATTROMILA CHILOMETRI A PIEDI Rinaldo Cucchi (CAI Sezione di Romano di Lombardia)
- GIOVEDÌ 30 MARZO BERGAMO BRESCIA: DUE CITTÀ SORELLE MA DIVERSE Renato Ferlinghetti (Università degli Studi di Bergamo)
- GIOVEDÌ 13 APRILE EVVIVA VERDI Maria Zilocchi (Cantante lirica)
- GIOVEDÌ 20 APRILE FA CALDO SUL… SERIO Diego Colombo (Giornalista L’Eco di Bergamo)
- GIOVEDÌ 27 APRILE ISRAELE TRA PASSATO E FUTURO Piergiorgio Pescali (Giornalista freelance)
- GIOVEDÌ 4 MAGGIO LE FIGURE FEMMINILI NELLA VITA E NELL’OPERA DI ALESSANDRO MANZONI Cristina Cappelletti (Università degli Studi di Bergamo)
- GIOVEDÌ 11 MAGGIO IL ROMANINO E LA PITTURA DEL SUO TEMPO Riccardo Panigada (Docente di Storia dell’Arte)
- GIOVEDÌ 18 MAGGIO ALLE SOGLIE DELL’INFINITO Davide Dal Prato (Parco Astronomico “La Torre del Sole” di Brembate di Sopra, Bergamo)
Gli incontri si svolgono dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso il Teatro della Fondazione Rubini (ingresso in via Mons. Rossi), ad eccezione degli appuntamenti in calendario nei giorni 13 aprile ed 11 maggio, che avranno luogo presso la sala comunale di Palazzo Muratori (via G.B. Rubini).
La partecipazione agli incontri è libera e gratuita.
LOCANDINA IN ALLEGATO